Real L'Aquila calcio
HomeMenuMenuMenuMenuMenuMenuMenuMenuMenu

Scuola Calcio


IL REAL L'AQUILA AFFILIATO ALLA AS ROMA



Colpo grosso del Real L’Aquila che dalla prossima stagione sportiva potrà avvalersi di una marcia in piu’: l’affiliazione del settore giovanile con l’AS Roma. Lo fa sapere la dirigenza al completo. Il progetto nasce da una profonda riflessione sul ruolo fondamentale che puo’ assumere il settore giovanile per la crescita delle piccole realtà dilettantistiche Abruzzesi, in particolare il grande vantaggio della relazione continua con realtà “di serie A” come il settore giovanile della Roma Calcio. Con l’affiliazione i ragazzi del Real L’Aquila verranno visionati costantemente dallo staff tecnico della Roma, avverrà quindi un inter-scambio notevole di informazioni, competenze e conoscenze tecniche, gli allievi avranno la possibilità di andare ad effettuare degli stage formativi direttamente a Trigoria; gli istruttori della società aquilana avranno l’opportunità di partecipare a corsi di aggiornamento insieme ai tecnici della Roma che verranno spesso a L’Aquila ad effettuare delle visite tecniche e in ultimo, ma non per importanza su tutti i tesserati della scuola calcio del Real L’Aquila, la Roma avrà diritto di prelazione, e garantirà provini e selezioni. Inoltre i Reali avranno l’opportunità di andare spesso allo stadio a vedere partite di serie A della A.S. Roma come ospiti.

Sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio per i ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni.
Per iscrizioni ed informazioni chiamare il 329 1777424 - 333 4664007 - 393 7155525 oppure recarsi presso la sede sociale in Via Giovanni Pascoli.

Spiega il Presidente del Real L’Aquila Vito Colonna:
“E’ da circa cinque mesi che io ed i miei collaboratori stavamo lavorando a questo progetto che finalmente è arrivato a compimento. Da ora in poi avremo un ulteriore motivo in più per fare bene. Finalmente i nostri ragazzi potranno essere costantemente visionati dagli osservatori della Roma ed avranno la possibilità di stare costantemente a stretto contatto con una realtà professionistica. Stiamo stilando un elenco di ragazzi secondo noi meritevoli di attenzioni da inviare agli osservatori della Roma al fine di fargli effettuare un provino. Ringrazio il Roma Club Tevere ed il suo Presidente Paolo Barbato che subito dopo il sisma del 6 aprile 2009 ci è sempre stato vicino sia a livello materiale che morale ed è stato il primo ad incoraggiarci a compiere questa affiliazione. Ringrazio inoltre l’AS Roma per il privilegio che ci ha dato concedendoci l’affiliazione e speriamo magari di vedere un domani un nostro ragazzo vestire la gloriosa maglia giallorossa”.
Perché avete scelto di affiliarvi ad una società professionistica di serie A?
“Perché credo fortemente che così possiamo offrire ai nostri atleti la possibilità concreta di emergere. Avremo la possibilità di confrontarci costantemente con professionisti del calcio e cercheremo di imparare il più possibile da loro. I ragazzi che si mostreranno all’altezza, avranno così la possibilità di essere attentamente valutati da uno staff professionistico e, qualora ne sussistano le condizioni, potranno aggregarsi alla Roma”.
Come mai Presidente Colonna avete scelto come società a cui affiliarvi la AS Roma?
“Le ragioni sono diverse; la prima è che l’AS Roma è una società molto attenta al proprio settore giovanile; non a caso quest’anno ha vinto lo scudetto nella categoria Primavera e poi basti pensare che i vari Totti, De Rossi, Aquilani, solo per citarne alcuni, sono prodotti del suo vivaio. Pertanto si sposava alla perfezione con quello che interessava a noi; la seconda è che Roma dista solo 100 chilometri da L’Aquila e pertanto è facilmente raggiungibile; la terza è una questione di cuore, infatti io sono un grande tifoso della Roma. “
Cosa si aspetta in futuro?
“Come dico sempre voglio fare tornare il sorriso a tutti i bambini e dare a loro la possibilità di realizzare un sogno e noi cerchiamo di contribuire a questo attraverso lo sport. L’entusiasmo di questa iniziativa è data dal fatto che in una piccola realtà quale può essere quella aquilana, l’idea di far crescere i propri figli in un ambiente sano ma allo stesso tempo far confrontare i ragazzi con grandi realtà può essere per loro un momento di crescita, e tutto questo inizia da oggi, grazie all’ affiliazione con la AS Roma”. Un grande passo per il “Real L’Aquila”, società che esiste soltanto da 4 anni, ma, che fa di essa una realtà emergente nell’ambiente sportivo aquilano e che ha una potenzialità di crescita esponenziale. Questo progetto rappresenta oggi un ulteriore battesimo per una piccola società che si ostina a voler diventare grande per poter offrire un futuro piu’ sano e sereno ai ragazzi aquilani.
Home :: Società :: Prima Squadra :: Giovanili :: News :: Area stampa :: Marketing :: Iniziative :: Archivio :: Community :: Merchandising
© 2011 A.P.D. Real L'Aquila - Realizzato da TGH Software Srl